Hai appena acquistato una nuova stampante? Ecco, ora dovrai sviluppare dei superpoteri

di | 23 Ottobre 2018
Facebooktwittertumblrmail

Per necessità di lavoro, hai acquistato una nuova stampante … e avrai di certo seguito i consigli che ti ho suggerito in QUEST’ARTICOLO.

Forse l’avrai selezionata con un semplice click comodamente seduto alla tua scrivania – dopo aver visitato diversi siti online – e hai scelto la stampante al miglior prezzo.

Avrai risparmiato così tempo, senza andare di negozio in negozio, perché quello che cercavi è a portata di mouse.

Oppure, ti sarai fatto consigliare dal commesso della grande catena di prodotti elettronici, perché a te piace toccare con mano quello che compri e, perché no, cogliere anche l’opportunità del sottocosto.

Altrimenti, se tu non sei fatto per i “troppi sbatti” di sballa-collega-configura, avrai contattato il tuo tecnico di fiducia.

Ti ha suggerito di optare per il noleggio della stampante che, a fronte di un canone mensile, comprende materiali di consumo, manutenzioni ordinarie e straordinarie, perché tu avrai bisogno di una macchina all’avanguardia e sempre perfettamente funzionante.

Qualunque sia stata la tua scelta d’acquisto – se consapevole – ben venga!

Ma nel momento in cui inizierai ad utilizzare la tua nuova stampante, ecco che dovranno palesarsi in te dei superpoteri.

Almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo sognato di avere dei poteri o delle abilità speciali che ci rendano unici e ci forniscano dei vantaggi che gli altri non hanno.

Crediamo poi che solo i supereroi dei fumetti possano avere dei poteri soprannaturali, non gli esseri umani comuni.

Sebbene sia vero, è indubbio che esistano alcune specifiche abilità che ti suggerisco di sviluppare nel momento in cui metterai in funzione la tua nuova stampante.

Non ti servirà essere morso da un ragno come Spiderman, o aver subito un flusso di radiazioni di raggi gamma come per Hulk e neanche provenire dal pianeta Krypton come Superman … basterà accendere l’interruttore della tua nuova stampante!

 

POTERE EMPATICO
Il primo potere sovrannaturale che dovrai sviluppare sarà l’EMPATIA.

L’empatia è la capacità di percepire intensamente le emozioni delle altre persone.

Ed è così che avvertirai tutti i “vaff@@@@lo” che spareranno a raffica nella loro mente i tuoi collaboratori quando non riusciranno a tirare via il foglio rimasto inceppato.

Se la stampante l’avrai acquistata da Internet o dalla grande distribuzione, i tuoi impiegati dovranno prima leggersi tutto il manuale delle istruzioni per capire come aprire gli sportelletti e tirare via poi il maledetto foglio che, con molta probabilità, se ne verrà a pezzettini.

Se, invece, chiederai supporto al tuo tecnico di fiducia, ti darà la dritta telefonica per eliminare il problema, ma … ZAAC … ecco che salterà una piccola unghetta.

Il tecnico ti avrà detto come manovrare ma non ti avrà specificato il verso in cui tirare il foglio inceppato e la stampante sarà inutilizzabile fino al suo intervento.

Tu intanto rimarrai bloccato con il tuo lavoro!

Sarebbe sufficiente un corretto addestramento all’uso e alla gestione di situazioni d’emergenza come questa al momento dell’installazione della stampante.

 

CHIAROVEGGENZA
La chiaroveggenza è la capacità di acquisire informazioni in merito ad un oggetto.

Appena aprirai tutte le mattine la porta del tuo studio e guarderai la tua stampante, per acquisire questo potere, ti dovrà sorgere spontanea la domanda “Di cosa avrai bisogno oggi?”.

Le prime volte ti farai a mente qualche conteggio: “La scorsa settimana ho sostituito il toner, nel frattempo ho consumato solo 2 risme di carta … 500 fogli x 2 risme = 1.000 stampe … il toner dura 1.800 pagine … avoglia!”.

Controllerai poi la tua agenda … alle 11:00 è fissato l’appuntamento con il funzionario dell’Agenzia delle Entrate … lanci la stampa dei documenti del ricorso che dovrai presentare e … TONER ESAURITO.

“AZZ! Ma come?!”

E sì, la durata del toner non è certa, varia in base alla copertura dei documenti che stampi (lo spiego in QUESTO ARTICOLO).

Andrai ad aprire l’armadietto per prendere il toner nuovo, ma non lo troverai.

La tua segretaria sarà stata molto impegnata – tra una fila troppo lunga alle poste, qualche messaggio scambiato su WhatsApp e una sbirciata su Facebook – le sarà proprio sfuggito di acquistarlo.

Tu intanto rimarrai bloccato con il tuo lavoro!

Sarà poi la tua frustrazione dal rimanere in panne che il nuovo potere di chiaroveggenza ti farà acquistare in un colpo solo 10 toner di scorta.

Eppure basterebbe installare un sistema di monitoraggio che tenga sotto controllo i livelli del toner e di tutti i consumabili della tua stampante.

Non dovresti così più preoccuparti di gestire scorte di toner, carta e consumabili vari e azzereresti il rischio di rimanere a secco.

 

TELETRASPORTO
Per teletrasporto si intende il processo di trasporto istantaneo della materia attraverso lo spazio da un luogo all’altro.

Sarebbe il potere più importante da possedere perché ti salverebbe da irritanti ed estenuanti lunghe attese del tecnico nel momento in cui la stampante improvvisamente si bloccherà in uno strano codice di errore.

… e tu rimarrai bloccato con il tuo lavoro!

Con la sola potenza del pensiero, riuscirai a far comparire istantaneamente il tecnico attrezzato di tutti i ricambi necessari per rimettere in funzione la macchina.

Durante i primi tentativi di acquisizione del potere del teletrasporto, la tua mente potrà non raggiungere la giusta concentrazione e, con molta probabilità, si manifesterà il potere dell’URLO SONICO.

Sarà la capacità di emettere onde sonore a frequenze diverse da quelle umane comuni e che affiorerà in te ogni qual volta solleverai la cornetta del telefono per sollecitare al tecnico l’intervento di riparazione.

Eppure basterebbero delle manutenzioni preventive e delle ispezioni diagnostiche preventive per ELIMINARE I GUASTI IMPROVVISI.

Non dovresti subire o sottostare a tempi di inattività che porterebbero a significative riduzioni di produttività del tuo ufficio.

 

COME POTRESTI DIVENTARE VERAMENTE UN SUPEREROE?

Se non è possibile acquisire superpoteri, ridurre le scadenze fiscali, scegliere solo clienti perfetti e vivere una vita in vacanza … agisci su ciò che hai potere.

Vuoi eliminare grane e seccature nella gestione della tua stampante? Allora devi AGIRE!

Può darsi che tu non sappia che con il mio metodo SISTEMA DI STAMPA puoi diminuire fino al 50% i guasti gravi e ridurre sino al 65% i tempi di fermo macchina.

Ora hai la possibilità di vestirti da SUPERMAN, rompere la consuetudine del “si è sempre fatto così” e salvare la tua faccia e la tua reputazione agli occhi di colleghi e collaboratori.

Allora, datti la possibilità di prevenire per sempre i guasti improvvisi della stampante richiedendo la consulenza “Stampa Protetta”.

Non servirà entrare in una cabina telefonica, togliersi gli occhiali, girare su te stesso e uscire in tuta attillata azzurra con una grossa S rossa sul petto.

 

Ti basta inviare il TUO NOME e il TUO NUMERO DI TELEFONO al quale chiamarti a:
riccardo@sistemadistampa.com
e ti contatterò entro 24 ore.

 

Aspetto la tua mail con un numero di telefono al quale contattarti.

Buon Sistema di Stampa
Riccardo De Giorgi

Facebooktwittertumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.